In quest post vi propongo una bellissima poesia "Ti auguro di vivere" di Jean Debruynne, e " Riflessioni sulla vita" di Martin Luther King poesie bellissime di due autori famosi che ci portano a riflettere sui vari aspetti della vita e della quotidianità.
La vita è un insieme di emozioni, di esperienze, che possono portarci paure e sogni. La vita a volte può essere dura piena di ostacoli, può causare qualche sofferenza ma è e resta un viaggio meraviglioso, che possiamo fare da soli o in compagnia.
La vita è speranza e sfida, è crescere e conoscere, è imparare, è soffrire, è gioire, è godere, è amare e dare amore. La vita è un occasione bellissima per noi, e tocca proprio a noi costruirla e in qualche modo gestirla per renderla sempre meravigliosa e ricca di amore e di gioia.
TI AUGURO DI VIVERE
Ti auguro di vivere
senza lasciarti comprare dal denaro.
Ti auguro di vivere
senza marca, senza etichetta,
senza distinzione,
senza altro nome
che quello di uomo.
Ti auguro di vivere
senza rendere nessuno tua vittima.
Ti auguro di vivere
senza sospettare o condannare
nemmeno a fior di labbra.
Ti auguro di vivere in un mondo
dove ognuno abbia il diritto
di diventare tuo fratello
e farsi tuo prossimo.
Jean Debruynne
RIFLESSIONI SULLA VITA
(...) Ognuno può essere grande... perché ognuno può servire. Non è necessario avere una laurea per servire. Non è necessario concordare soggetto e verbo per servire. E' necessario solamente un cuore pieno di grazia. Un'anima generata dall'amore.
Nessun commento:
Posta un commento