venerdì 29 aprile 2011

Una favola moderna: il matrimonio tra William e Kate

La notizia del matrimonio, data il 23 novembre 2010 da Clarence House tra William e Kate fissata per il 29 aprile 2011,  ha fatto immaginare a tutto il mondo un matrimonio da favola... e, oggi finalmente è arrivato il giorno tanto atteso!
Immagine.JPG
I preparativi per il matrimonio da favola tra William e Kate ormai fervono da molto tempo tra prove generali e misure di sicurezza, oggi, infatti si terrà quello che tutti hanno definito " il matrimonio del secolo tra il principe William di Windsor e Kate Middleton".

Una favola moderna la loro storia d’amore, un principe che sposa una ragazza borghese che diventa principessa e forse regina. E' un po' forse il sogno segreto di molte di noi, chissà quanti milioni di ragazze vorrebbero essere al suo posto, un sogno irrealizzabile, che però resiste al tempo e alla modernità, molte bambine oggi sogneranno di sposarsi con il principe azzurro e Kate Middleton, ha reso questo sogno, possiamo dirlo reale!
Il matrimonio avverrà alla Westminster Abbey, la cerimonia avrà inizio alle ore 11.00 e  verrà officiata dall'arcivescovo di Canterbury, dal Vescovo di Londra e dal Decano di Westminster. Il viaggio di ritorno, dalla cattedrale di Westminster a Buckingham Palace, avverrà con una carrozza reale con marito e moglie a salutare la folla lungo il tragitto da Parliament Square, Whitehall, Horse Guards Parade, The Mall fino a St James's Palace dove la Regina terrà il ricevimento.
Immagine william e kate.JPG

Qualche curiosità:
a cantare per William e Kate, finalmente sposi, sarà nientemeno che un ex-Beatles: Sir Paul McCartney;
la camicia nuziale che indosserà il principe è di fattura italiana, essendo stata realizzata a Ginosa, in Puglia, dal famoso camiciaio Angelo Inglese e i confetti invece provengono dalla città di Sulmona.
Che altro dire se non: Evviva gli sposi!
Immagine william e kate.JPG 2.JPG

Nessun commento:

Posta un commento