sabato 19 dicembre 2009

Le canzoni di Natale

Mancano ormai pochi giorni a Natale, abbiamo già fatto l’albero, il presepe, comprato i regali e l'atmosfera natalizia si respira a pieni polmoni per le strade: le luminarie accese, gli alberi e i negozi addobbati e le canzoni di Natale ovunque. Che piacciano o meno, le canzoni di Natale sono la colonna sonora di questo periodo, nuove o tradizionali che siano, imperversano nelle radio, nei negozi, nelle sale d'attesa.

Io adoro le canzoni, quelle di Natale poi ...  piene di bontà, di campanelle che suonano, ci regalano momenti di serenità ed emozioni. Ascoltando queste  splendide canzoni i nostri sensi si abbandonano alla magia della festa e dell'attesa. Si, perchè Natale è soprattutto quello: c’ è chi attende la nascita del suo Dio, chi è meno fortunato, si attanaglierà al ricordo di una persona o di un amore che se ne sono andati nel corso del tempo, chi è in attesa di un cambiamento, chi ...
I canti di Natale contribuiscono a farci riflettere sul vero significato del Santo Natale, sia per quando riguarda l’origine religiosa che la portata della festa. Natale è soprattutto l’occasione per condividere momenti di gioia e di intimità con i propri cari e un momento di riflessione sul valore della famiglia, dell’amicizia. Ma è anche  il momento per esternare il proprio affetto, la propria allegria, senza farsi coinvolgere da cose futili, come la corsa ai regali più costosi.

Bianco Natale
Quel lieve tuo candor, neve,
discende lieto nel mio cuor.
Nella notte santa il cuor esulta
d'amor, è Natale ancor.
E viene giù dal ciel lento,
un dolce canto ammaliator
che ti dice "Spera anche tu."
È Natale, non soffrire più. 
Oh...oh oh oh oh
E viene giù dal ciel lento,
un dolce canto ammaliator
che ti dice "Spera anche tu."
È Natale, non soffrire più.

Il Natale è dietro l'angolo e se volete passare questi giorni in assoluto relax ascoltate delle splendide Canzoni di Natale, vi regaleranno sicuramente tante emozioni e serenità. Queste che vi propongo sono solo alcune delle più belle canzoni di Natale, quelle che in assoluto riusciranno a farvi sentire questa festa non solo fuori ma anche dentro il cuore e l'animo.
Tra le più belle vi ricordo:
Astro del Ciel
Tu scendi dalle stelle
Bianco Natale
Jingle bells
White Christmas
Happy Christmas
Silent Night
Let It Snow
Oh Happy Day
Rocking Around The Christmas Tree
We Wish You a Merry Christmas
Rudolph The Red Nosed Reindeer

Leggi anche:
Tanti Auguri di Buon Natale

Nessun commento:

Posta un commento