mercoledì 17 marzo 2010

Un pensiero e una riflessione su La Fabbrica del Sorriso

Riflessioni su La Fabbrica del Sorriso...
Volevo soffermarmi solo per un attimo sullo slogan adottato per pubblicizzare l'iniziativa di la Fabbrica del Sorriso promossa da Mediafriends giunta alla settima edizione. La Fabbrica del Sorriso ha avuto inizio domenica scorsa 14 marzo e coinvolgerà tutta settimana il palinsesto delle Reti Mediaset, del digitale terrestre Mediaset e di radio R101, si concluderà domenica 21 marzo 2010.
OGNI BAMBINO E' ANCHE NOSTRO: INSIEME POSSIAMO CURARNE TANTI.
Ci sono molti bambini nel mondo, che non hanno una vita facile,  sono uguali ai nostri figli, hanno gli stessi sogni, la stessa voglia di giocare la stessa voglia di ridere o di sorridere, ma purtroppo a loro non è permesso di vivere una vita normale, non hanno medicine, non hanno giochi, non hanno cibo, non hanno affetto...
Ogni bambino del mondo è nostro, ogni bambino rappresenta non solo il nostro presente ma anche  il nostro futuro, per questo ognuno di noi deve sentirsi coinvolto da questa iniziativa, è una prova di solidarietà umana verso chi ha bisogno del nostro aiuto, verso questi bambini che sono i figli del mondo e noi siamo il mondo, bambini malati, denutriti, a cui manca tutto,  ma soprattutto un futuro.
Personaggi come Raoul Bova, Alessia Marcuzzi, Giulio Golia, Toni Capuozzo, saranno i testimonial delle associazioni benefiche coinvolte in questa iniziativa che ha come obiettivo la salute dei bambini.
Come donare
Sarà possibile effettuare una donazione tramite bonifico gratuito nelle filiali del Monte dei Paschi di Siena e attraverso gli  sportelli bancomat del Gruppo. Il riferimento per tutte le donazione bancarie è IBAN IT92R0103020600000055555575.
Sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 da mobile TIM, Vodafone, Wind, 3 o Coop Voce. E ancora, 2 o 5 euro potranno essere donati chiamando sempre il 45503 da telefono fisso Telecom Italia.
La Smile Card, tessera di donazione del valore di 2 Euro, sarà disponibile presso tutti i punti vendita Unes presenti sul territorio nazionale.
Inoltre Unes e Sisa, con l’acquisto nei loro supermercati di un uovo o di un colomba di Pasqua doneranno 1 euro a la Fabbrica del Sorriso.
Infine, “Amici” realizza un’esclusiva Poster Collection con le più belle foto dei ragazzi giunti in Finale. I proventi di quest’iniziativa saranno interamente devoluti alla raccolta fondi di Mediafriends. La Poster Collection sarà disponibile in tutte le edicole a partire dalla metà di Marzo, al prezzo di 4,90 €.
Sulle Reti Mediaset la maratona benefica ha preso il via domenica 14 marzo con l’edizione del Tg5 delle ore 13.00, poi a Barbara D’Urso dalla studio di “Domenica 5”. Ogni giorno su Canale 5, i magazine di Videonews “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque” si  occuperanno de la Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati e terranno aggiornati i telespettatori sull’andamento della raccolta fondi. Anche Rita  dalla Chiesa, dal tribunale di “Forum”, parlerà quotidianamente della raccolta benefica. Toni Capuozzo, curatore del settimanale d’informazione "Terra!", presenterà giovedì 18 marzo il reportage che ha realizzato in Cambogia. Su Italia1, mercoledì 17 “Le Iene” mostreranno il servizio girato da Giulio Golia in Congo. “Pokermania” riserverà due puntate speciali, con personaggi dello spettacolo in veste di giocatori, alla maratona benefica e il montepremi raccolto andrà interamente a La Fabbrica del Sorriso.
Anche l'emittente radio R101, del gruppo Mondadori, sarà impegnata in prima linea nella settimana di raccolta de La Fabbrica del Sorriso. Nell’arco di tutto il palinsesto, ogni giorno i conduttori ricorderanno agli ascoltatori l’iniziativa e le modalità di donazione.
In sei edizioni, La Fabbrica del sorriso ha raccolto circa 34 milioni di euro, sostenendo 135 associazioni benefiche.

Nessun commento:

Posta un commento