venerdì 16 aprile 2010

Addio a Raimondo Vianello

Con questo post voglio dedicare un piccolo pensiero,  ad un grande uomo Raimondo Vianello un pezzo della mia infanzia che se ne va...  Ieri tutti i giornali riportavano la notizia della sua morte: "Lo storico presentatore italiano si è spento all'età di 87 anni" .Con lui muore non solo un altro Grande Uomo,  ma anche un altro  pezzo importante della nostra televisione o meglio che ha fatto la nostra televisione.
Immagine 7.JPG
Un uomo che ha dato tanto  a questo Paese: con le Sit-com, i film, i programmi sportivi, il Festival di Sanremo, e i  giochi a premi, da lui  tutti condotti sempre in maniera diversa con battute divertenti ma anche con educazione e nobiltà interiore,  ci ha fatto sorridere e ha reso le nostre serate più serene e divertenti.
r5.JPGImmagine r3.JPG
Un uomo che sapeva ridere e farci ridere senza volgarità e con stile ma che sapeva soprattutto divertirci in maniera dignitosa, intelligente e arguta.


Immagine r4.JPG



Immagine r.JPGSketch che ci hanno fatto ridere e ci hanno tenuto compagnia per tanti anni facendoci vedere Raimondo Vianello come un burbero ma simpatico marito di famiglia accanto ad un altro pezzo importante della televisione  sua moglie Sandra Mondaini.
Immagine r2.JPG
Insieme ci hanno regalato non solo tanti momenti di buonumore e di allegria, facendoci sentire in compagnia di amici, ma ci hanno dato anche grandi lezioni di vita e di coppia!
 Addio Raimondo nel mio cuore il tuo ricordo rimarrà sempre vivo, per me sei stato il più grande Zorro,  il miglior Tarzan della tv, ma anche un grande esempio di uomo e di marito.
Immagine r6.JPG

Nessun commento:

Posta un commento